Weblist: non il solito strumento per creare e condividere liste di pagine web.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Weblist-condividi-siti-web Weblist è un interessante servizio che permette di creare elenchi di siti, servizi e pagine web che poi possono essere condivise e messe a disposizione degli altri utenti di Weblist.

Non si tratta del solito strumento con cui creare un elenco di URL, bensì di un servizio molto più completo che permette anche di navigare molto facilmente nei siti inseriti in un lista. Inoltre, tramite le varie categorie presenti in homepage, abbiamo la possibilità di scorrere le liste create da altri utenti e scoprire nuovi siti e servizi web.

Weblist

Per creare una lista, è sufficiente inserire i collegamenti uno ad uno, digitare un titolo e una descrizione, e indicare qualche tag in modo che gli altri utenti possano trovare le nostre liste più facilmente.

Weblist Crea Lista

La registrazione non è necessaria, tuttavia, visto che una lista può avere anche moltissimi collegamenti, creando un account gratuito avremo la possibilità di modificare le liste in ogni momento aggiungendo nuove pagine o rimuovendo quelle non più utili.

Tutti i collegamenti inclusi nelle liste, verranno presentati 15 alla volta in una o più pagine e accompagnati da altrettante miniature e descrizioni delle risorse, il tutto prelevato automaticamente da Weblist.

Weblist-lista-collegamenti-con-anteprime

Quando l’utente clicca sulla miniatura, il collegamento verrà aperto all’interno di Weblist, che fornisce anche una toolbar con i comandi per passare a quello successivo o precedente, eseguire una ricerca, condividere o commentare la lista.

Weblist-naviga-liste-collegamenti

La condivisione di una lista è molto semplice, visto che per raggiungerla è sufficiente usare il collegamento: http://www.weblist.me/nome-lista.

Weblist può essere un ottimo strumento anche per creare una startpage per il browser personalizzata, inoltre, grazie alle liste create da altri utenti organizzate in categorie, può essere un buon posto dove scoprire nuovi siti e applicazioni.

Il servizio è ancora in fase Alpha, quindi sono ancora relativamente poche le liste disponibili. Quando troverò un po’ di tempo libero, ho intenzione di dar vita ad una lista dove inserire tutti i migliori video game in flash, quindi se avete qualche consiglio, fatemelo sapere nei commenti.

Rispondi