VoxOx 2.0: client VoIP per gestire tutti i nostri account IM e le reti sociali, con bonus di 100 minuti di chiamate gratis!!!

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

voxoxVoxOx è servizio VoIP simile a Skype, che dispone di un client per Windows e Mac con tantissime caratteristiche che rendono unico il programma, e indispensabile per gli utenti che hanno una complessa e ramificata vita sociale.

Quando a novembre dello scorso anno ve ne parlai, fu principalmente per il fatto che iscrivendosi al servizio era possibile ricevere 100 minuti di chiamate gratuite verso qualsiasi numerazione, nazionale e internazionale, e collegare il proprio account VoIP ad una numero telefonico, per ricevere chiamate sul computer anche da telefoni e cellulari.

Se all’epoca non avete colto l’opportunità, sappiate che è ancora possibile sfruttare la promozione, e inoltre ora la versione 2.0 del client, vanta innumerevoli novità che rendono particolarmente interessante il programma, e vi assicuro che ne vale la pena dargli almeno un occhiata.

 

Il client VoxOx, a parte supportare tutte le funzioni classiche dei programmi VoIP, ossia chiamate e video chiamate gratuite verso i contatti della stessa rete (oltre i 100 minuti di bonus), chat testuale e invio di file, consente anche di collegarsi alle reti sociali più diffuse, tra cui Twitter, Facebook, MySpace e FriendFeed con il quale sarà possibile inviare aggiornamenti di stato e leggere le novità pubblicate dai nostri contatti.

Inoltre il programma supporta un consistente numero di reti IM come, Skype, Live Messenger, Yahoo! e Gtalk. L’interfaccia principale ricorda molto l’iPhone, mentre la struttura di gestione degli account, e più simile a  Digsby, e quindi saremo in grado di collegarci agli account di ognuna delle reti IM o social network, e gestirli da un unica applicazione.

Gli aggiornamenti di stato inviati dai nostri amici, saranno visibili tramite un pop-up che compare quando spostiamo il cursore su di un utente presente nella lista dei contatti, e se lo stesso utente è registrato su più social, saremo in grado di visualizzare gli aggiornamenti, comprese le immagini, inviati sulle varie reti. Anche inviare aggiornamenti sarà molto semplice, infatti basterà digitare il testo nella casella presente in alto, e cliccare su Update.

Se ciò non vi bastasse, allora eccovi qualche altra caratteristica.

VoxOx, dato che vi assegna un numero telefonico quando create un account, vi permette anche di ricevere o inviare fax, a cui possiamo allegare file fino a 100 MB. L’invio di file è supportato anche verso le reti IM, e i social network, quindi possiamo in pratica condividere file su Twitter o Facebook, sarà VoxOx ad occuparsi dell’archiviazione, e dell’URL che i nostri amici dovranno utilizzare per scaricare il file.

E non è ancora finita, la nuova versione 2.0 del client, integra anche un assistente virtuale che ci aiuterà quando ne avremo bisogno, anche se purtroppo la lingua italiana non è contemplata.

Insomma cosa volete di più, sia il servizio VoIP, che il client VoxOx 2.0, sono assolutamente da provare, e se proprio non vi piace e quando sarà finito il bonus dei 100 minuti di chiamate free, potete anche utilizzarlo per gestire tutte le altre reti.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: