Viewista: raggruppa, visualizza e condividi fino a 10 siti web in una sola pagina.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

FeedMyApp e MastroAlberto oggi hanno parlato di Viewista, un comodissimo servizio web che consente la visualizzazione di più pagine web (fino a 20 creando un account) contemporaneamente in una sola finestra del browser.

10-03-2009 3.24 Gli utenti possono creare gruppi di pagine (groupmark) privati o condivisibili, e scegliere il modo in cui visualizzarle. Una volta creato un groupmark, potete condividerlo con altri utenti tramite un URL generato dal servizio. Il pannello di visualizzazione offre un controllo completo per l’utente che può adeguarlo in modo da adattare la dimensione delle pagine (altezza e larghezza), nonché una barra degli indirizzi per aprire altre pagine. Se volete provare ecco il link del groupmark creato per il test.

10-03-2009 3.22

Le pagine possono essere visualizzati in quattro differenti modi: verticale, due colonne, slide show, o orizzontale, e i contenuti dei siti sono preservati, in modo da poter navigare all’interno delle pagine normalmente cliccando sui link. Creando un account gratuito, gli utenti hanno la possibilità di salvare i groupmarks creati.

Viewista è un servizio che può tornare utile in molte occasioni, io ad esempio l’ho utilizzato per applicare modifiche al blog, avendo un monitor dalle dimensioni generose, ho potuto tenere aperto in un lato la pagina degli articoli pubblicati, e nell’altra quella che elencava i tag. Ma gli usi di questo servizio possono essere innumerevoli.