Impostare Facebook Lite come homepage predefinita.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Passa a Facebook Lite Se amate passare il vostro tempo su Facebook, ma non gradite i tanti orpelli che presenta la homepage del social network, sicuramente la versione Lite di Facebook è quella che meglio si addice alle vostre esigenze.

Anche se nata per tutt’altro scopo, Facebook Lite offre tutte le funzioni essenziali di Facebook, ma senza le distrazioni che invadono la pagina ufficiale. Inoltre, essendo più leggera, sarà anche più veloce da caricare, qualità non da poco se navigate utilizzando una connessione mobile a pacchetti.

Se l’ambiente di Facebook Lite vi convince, e vorreste utilizzarlo sempre, con una piccola modifica alle impostazioni è possibile utilizzare Facebook Lite di default.

Andate su Facebook Lite e loggatevi con i dati del vostro account.

Imposta Facebook Lite

Cliccate sul pulsante Impostazioni e quindi di nuovo su quello Sito Predefinito.

Come chiaramente indicato, per scegliere Facebook Lite come sito predefinito bisogna contrassegnare la casella.

Predefinito Facebook Lite

La casella sotto (Lasciami cambiare tra Facebook Lite e Facebook Regolare), se contrassegnata, farà apparire una barra con un collegamento in alto a destra con cui sarà sempre possibile tornare facilmente alla versione Regolare di Facebook.

Barra scelta Facebook

A questo punto, anche se ci colleghiamo alla pagina regolare di Facebook, verremo sempre rediretti alla homepage di Facebook Lite.

Leggi anche: Tornare al vecchio Facebook News Feed.

Rispondi