uri.is: postare tweet lunghi più di 140 caratteri.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

uri.is beta Il limite dei 140 caratteri per ogni post, è sicuramente l’elemento, o uno di essi, che ha sancito il clamoroso successo di Twitter, ma allo stesso tempo, rappresenta anche un limite che a volta può essere molto fastidioso.

Tuttavia, quando abbiamo bisogno di postare un testo troppo lungo per un Tweet, ma non abbastanza lungo, importante o in attinenza per postarlo sul nostro blog, uri.is potrebbe rivelarsi utile.

uri.is beta

Con uri.is è possibile scrivere quanto si vuole, e postare i primi 140 caratteri su Twitter che saranno automaticamente collegati tramite un link al testo completo.

Lo sviluppatore ha costruito questo servizio in un week-end, ma funziona già piuttosto bene, e inoltre in cantiere c’è la possibilità di integrare uri.is in un client per Twitter come Seesmic o Tweetdeck, in modo da rendere più semplice inviare messaggi che non avranno più il fatidico limite di 140 caratteri.

uri.is

Inoltre lo sviluppatore è al lavoro anche su un bookmarklet per il browser, che ci consentirà di selezionare il testo contenuto in una pagina web, e postarlo su Twitter. (via)

2 Comments

  1. […] abbiamo visto come sia possibile utilizzando uri.is, postare testi che superano il limite di 140 caratteri imposto da Twitter. Oggi invece scopriremo un altro servizio web che ci consente di postare […]

  2. […] soli 140 caratteri a nostra disposizione, non permettono di dilungarsi troppo, quindi per spiegare un concetto o […]

Rispondi