Vai al contenuto

uri.is: postare tweet lunghi più di 140 caratteri.

uri.is beta Il limite dei 140 caratteri per ogni post, è sicuramente l’elemento, o uno di essi, che ha sancito il clamoroso successo di Twitter, ma allo stesso tempo, rappresenta anche un limite che a volta può essere molto fastidioso.

Tuttavia, quando abbiamo bisogno di postare un testo troppo lungo per un Tweet, ma non abbastanza lungo, importante o in attinenza per postarlo sul nostro blog, uri.is potrebbe rivelarsi utile.

uri.is beta

Con uri.is è possibile scrivere quanto si vuole, e postare i primi 140 caratteri su Twitter che saranno automaticamente collegati tramite un link al testo completo.

Lo sviluppatore ha costruito questo servizio in un week-end, ma funziona già piuttosto bene, e inoltre in cantiere c’è la possibilità di integrare uri.is in un client per Twitter come Seesmic o Tweetdeck, in modo da rendere più semplice inviare messaggi che non avranno più il fatidico limite di 140 caratteri.

uri.is

Inoltre lo sviluppatore è al lavoro anche su un bookmarklet per il browser, che ci consentirà di selezionare il testo contenuto in una pagina web, e postarlo su Twitter. (via)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.