Upload Robots: file hosting con funzioni per visualizzare le anteprime di foto e video caricati.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

uploadrobots_file-hosting Di servizi per condividere e archiviare file on-line, ne abbiamo visti molti. Ognuno di essi ha una caratteristica interessante, e ognuno potrebbe rivelarsi utile in una qualche specifica occasione.

Upload Robots è un nuovo servizio di file hosting che comprende alcune funzioni molto interessanti.

Innanzitutto a differenza dei servizi simili, Upload Robots permette non solo di archiviare i file, ma anche di condividerli al volo senza attendere che l’upload sia terminato. Registrando un account gratuito, avremo diritto ad 1 GB al mese di banda, e potremo archiviare file del peso massimo di 10 MB e usare un manager che ci permette di creare cartelle e spostare i file a nostro piacimento.

file manager

La caratteristica più interessante, oltre alla notevole velocità in upload dei file, consiste nella possibilità di visualizzare le anteprime di alcuni tipi di file caricati. Attualmente i formati supportati per le anteprime sono: FLV,  WAV e PNG, questo significa che se carichiamo un file in uno di questi formati, abbiamo la possibilità di aprirli direttamente dal nostro file manager e riprodurre i video grazie ad un player integrato.

Upload Robots dispone ovviamente anche di una versione a pagamento, che comprende 10 GB di spazio al mese, protezione SSL e sottodomini, oltre al aìfatto che il limite per ogni file sarà di 250 MB invece che 10.

uploadrobots_signup

Upload Robots può essere usato anche senza registrare un account, e visto che il servizio è appena nato, la velocità sia in download che upload è notevole.

Se invece avete bisogno di un servizio per condividere file tramite browser senza limiti di dimensioni, allora quello che vi serve è S4ve.as.

Aggiornamento: ho appena ricevuto una mail del webmaster di Upload Robots, che mi fa sapare che il GB disponibile per l’account free, si riferisce alla banda e non allo spazio di archiviazione. Thanks David Merfield

4 Comments

  1. Sbronzo di Riace ha detto:

    che significa 1 GB al mese? che dopo 12 mesi hai 12 GB di spazio?

    se avessero detto 1 GB di banda mensile avrebbe un senso, ma 1 GB al mese di spazio boh

    1. TuttoVolume ha detto:

      Sbronzo è stata la stessa domanda che mi sono posto io, e che ho fatto ai webmaster di Uploads Robots, prima di scrivere il post, ma ancora non mi hanno risposto, ecco perché ho direttamente inserito l’immagine che mostra i piani.

      Considera che il servizio è nuovo, e comunque in seguito le cose potrebbero cambiare, quindi, stando a quello che si può capire, si in pratica, per ora, si possono archiviare 1 GB di file al mese.

      Appena mi faranno sapere, aggiornero il post.

    2. TuttoVolume ha detto:

      Sbronzo ho appena ricevuto la risposta, e come si poteva presumere per un servizio gratuito, quel GB rappresenta la banda disponibile mensilmente.

  2. […] è l’ennesimo file hosting, ma con una particolarità che è difficile, se non impossibile, trovare in giro, offre ben 488 GB […]

Rispondi