twootles!: motore di ricerca che abbina la pertinenza di Google, con il flusso in real time di Twitter.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

google twitter Esistono diversi add-on e script per abbinare le pertinenze delle ricerche di Google, con la ultimissime novità in tempo reale di Twitter.

Nella maggioranza dei casi si tratta di estensioni per Firefox, quindi per chi vuole poter sfruttare le caratteristiche di entrambe le risorse usando altri tipi di browser, Twootles! è l’ideale.

Si tratta di un motore di ricerca che combina i due servizi. Nessuna registrazione richiesta, o altre impostazioni, basta semplicemente inserire il termine, e consultare i risultati divisi in due sezioni.

twitter google

Sulla sinistra vedremo i risultati classici di Google, mentre nella barra laterale destra, troveremo gli ultimi aggiornamenti, e l’immagine profilo dell’utente Twitter che ha inviato il post.

Leggi anche: Twitterfall, una cascata di aggiornamenti in tempo reale e Domare il flusso di informazioni generato dal live streaming e sfruttarlo per essere sempre sul pezzo.

4 Comments

  1. […] gli ultimi sviluppi di tragedie, dove l’unica fonte di informazione è rappresentata da Twitter, gli aggiornamenti in tempo reale, rappresentano una fetta importante del web che ovviamente i […]

  2. […] ovviamente per testarne tutte le caratteristiche, sono costretto ad autenticarmi con il mio account Twitter. Il problema sorge quando il sito o l’applicazione non mi soddisfa, o peggio, mi insospettisce o […]

  3. […] numero di profili è enorme, ben 46, ma evidentemente Google ritiene che la sua presenza nel mondo dei social network non sia […]

  4. […] volete un motore di ricerca simile, ma che dia più risalto ai risultati Google, provato twootles!. Comments are […]

Rispondi