twoogle: motore di ricerca metà Google, e metà Twitter.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

twoogle1 Anche chi pensa che Twitter sia l’ennesimo servizio utile solo a far perdere tempo, dovrà comunque riconoscergli il fatto che sia divenuto un ottima fonte dove reperire gli ultimi aggiornamenti che si diffondono in tutto il web molto più rapidamente dei comuni motori di ricerca.

Va da se che Twitter potrebbe tornarvi utile, anche se si dovessero ripetere i problemi che molti utenti hanno riscontrato ieri con Google, innanzitutto perché si può subito sapere se il guasto è generale, e in secondo luogo possiamo usare un sito come Twoogle per continuare a poter effettuare ricerche nel web e nel live streaming.

twoogle

Twoogle è un motore di ricerca che può combinare i risultati di Twitter con quelli di Google, dividendo la finestra del browser in due parti cosi che potremmo consultare i risultati in entrambe i servizi.

Il motore è molto flessibile, infatti possiamo scegliere noi se cercare solo su Twitter o Google, oppure cercare su tutte e due i servizi.

twoogle search

Inoltre abbiamo la possibilità di condividere le nostre ricerche su Twitter, strumento che in un qualche modo possiamo usare anche per salvare le ricerche effettuate e ritrovarle in secondo momento sul nostro profilo Twitter.

Come si vede nello screenshot, i risultati di Google non hanno nessuna differenza da quelli che troviamo quando utilizziamo il servizio di ricerca di BigG, infatti Twoogle si può dire che tira fuori lo spazio per i risultati di Twitter tagliando fuori gli annunci AdSense.

Peccato che per adesso non ci sia il modo per aggiungere Twoogle alla lista dei motori di ricerca del nostro browser, particolare che mi avrebbe fatto abbandonare definitivamente il servizio di ricerca Google.

Se volete un motore di ricerca simile, ma che dia più risalto ai risultati Google, provato twootles!.

3 Comments

  1. […] nuovo motore di ricerca visuale che aggrega i risultati da fonti multipli, tra cui Yahoo, Flickr, Twitter, Wikipedia, Amazon, eBay, ecc organizzando tutti questi risultati in un grande collage […]

  2. […] e nell’attesa possiamo comunque abbinare le ricerche di Twitter a quelle di Google usando twoogle o twootles, oppure ordinare i risultati delle ricerche di Google cronologicamente usando qualche […]

  3. […] passato abbiamo visto Twoogle (Twitter e Google), FusionSearch (Google, Bing e Yahoo) e add-on come Wolfram Alpha Google, questo […]

Rispondi