Twitzap: web app che può sostituire in tutto e per tutto la vostra pagina su Twitter.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

18-04-2009 3.31 Twitzap è si l’ennesima applicazione per Twitter, ma a mio parere, ha qualcosa di interessante, che la rende un ottimo strumento.

Si tratta di un una interfaccia web per Twitter che integra funzioni aggiuntive, e che può sostituire in tutto e per tutto la homapage di Twitter. Cominciamo col dire che Twitzap si aggiorna automaticamente, permettendovi di seguire i tweet postati da voi e dai vostri follow, senza dover aggiornare la pagina.

La vera funzione preziosa consiste nella possibilità di aggiungere canali inserendo una parola chiave nella casella di ricerca. I canali verranno aggiunti nella sidebar, e potranno essere monitorati grazie al numeretto che appare di fianco, e che contrassegna i nuovi messaggi aggiornati. Questa funzione di monitoraggio comprende anche i DM, la home e le @reply (ora @biz) del vostro profilo. Una piccola barra presente in alto a sinistra, vi consente di stabilire un Update time, cosi da non essere sommersi dalla marea di aggiornamenti.

18-04-2009 3.09

Un altra utile funzione è quella di evidenziare le conversazioni che hai già seguito, e come ciliegina sulla torta, Twizap mostra il numero di tutti gli utenti presenti in un determinato canale, dandovi cosi anche la possibilità di avviare una conversazione al volo con utenti che hanno i vostri stessi interessi. Le comuni opzioni per inviare retweet, direct message, @reply o contrassegnare i preferiti, le troverete anche in Twitzap.

Per utilizzare tutte queste funzioni è sufficiente accedere inserendo i dati del nostro profilo Twitter, e verremmo accolti anche dallo stesso sfondo che utilizziamo sul servizio “originale”.

Se volete provare un applicazione più o meno simile, ma che funzioni dal desktop, provate Digsby Portable, client per molti social network, reti IM e account email, che non necessita nemmeno di installazione.

6 Comments

  1. […] Leggi anche: Twitzap, applicazione che può sostituire in tutto e per tutto la vostra pagina su Twitter. […]

  2. […] la possibilità di organizzare i nostri contatti di Facebook, LinkedIn, Flickr, Friendster, Twitter, MSN Messenger e Yahoo! Messenger nella stessa applicazione, Orsiso si rivela un ottima opzione per […]

  3. […] Leggi anche: Twitzap, web app per sostituire in tutto e per tutto la pagina del vostro Twitter. […]

  4. […] metodo va benissimo per le mail, o i messaggi inviati in chat e Twitter, ma se abbiamo bisogno di incollare nel nostro blog lo spezzone di un video, dobbiamo ricorrere a […]

  5. […] oltre a consentire il pieno accesso a Facebook, permette anche di collegare il nostro account Twitter, e avere entrambe le reti sociali in un unica applicazione, accessibile comodamente dal […]

  6. […] Questa è solo una delle prime novità che verranno introdotte entro la settimana, e quindi preparatevi ad un interfaccia completamente rivista di Twitter. […]

Rispondi