Twitter analizzerà tutti i link condivisi nei messaggi diretti.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Twitter_Link_Verificati Come avviene per tutti quelli di successo, anche Twitter in seguito alla sua diffusione è stato preso di mira da parte di utenti malintenzionati che vogliono sfruttare la popolarità del social network per scopi molto poco nobili.

Uno dei maggiori problemi della rete è rappresentato dai messaggi diretti che un utente Twitter potrebbe inviare ad altri. I messaggi in se non sono pericolosi, ma lo sono i link che possono rimandare l’utente su siti web truffaldini infestati da virus o sistemi per carpire i dati dell’utente.

Allo scopo di mettere definitivamente la parola fine a questo grave problema, ieri Del Harvey, direttore del team che si occupa della sicurezza di Twitter, ha annunciato un importante cambiamento che interesserà proprio i messaggi diretti postati su Twitter.

Il team in sostanza ha provveduto ad implementare uno strumento che effettua la scansione di tutti gli URL che vengono inviati nei messaggi diretti su Twitter, prima che questi raggiungano il destinatario nel proprio profilo o nella casella di posta elettronica.

Gli utenti non noteranno nemmeno la novità, tranne che per il nuovo dominio twt.tl che verrà utilizzato per collegare tutti i link verificati ricevuti dagli utenti nei messaggi diretti e nelle notifiche via email.

Rispondi