Twitter aggiunge un Hovercard che mostra le anteprime dei profili.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Twitter_Hovercards Ormai i client alternativi per utilizzare Twitter sono diventati molto più completi dell’interfaccia web stessa, per cui se Twitter vuole che gli utenti restino sulla homepage del sito deve darsi da fare per migliorare il client ed integrare nuove funzioni che facilitino l’interazione tra gli utenti.

Di recente nella homepage è stato aggiunto un gadget per monitorare i trends locali, caratteristica utile ma ancora molto limitata e disponibile per pochi paesi e città. Molto più utile sarà invece per tutti Hovercards, la novità che attualmente Twitter sta rilasciando ai profili.

Come suggerisce il nome, si tratta di una card che mostra informazioni su un determinato profilo, visualizzando un tooltip quando spostiamo il cursore del mouse sul nome utente o l’avatar che compare negli aggiornamenti.

Hovercards_Twitter

Questa card contiene il nome, il nome utente Twitter e l’indirizzo di un profilo. Inoltre comprende anche un pulsante Follow per seguire l’utente direttamente senza lasciare la pagina in cui ci troviamo, oltre all’icona degli strumenti per bloccare o segnalare lo spam.

Come per i precedenti aggiornamenti di Twitter, Hovercards verrà distribuito progressivamente, iniziando prima con pochi utenti per poi diventare una funzione ufficiale.

Non c’è dubbio che questa novità contribuirà a migliorare il client web, rendendolo più pratico e interattivo.

Rispondi