Vai al contenuto

Twitter Follow Badge: crea un badge Twtter personalizzato per il tuo blog.

Twitter Follow Badge Un mio lettore/amico, mi ha chiesto come sia riuscito a creare e inserire nel mio blog il badge di Twitter (quello che vedete sulla destra).

Ho pensato di rispondergli con un post, cosicché anche qualcun’altro interessato ad aggiungerlo al proprio blog, sappia come fare.

Aggiungere un badge personalizzato per invitare i nostri utenti a seguirci su Twitter è semplicissimo, e questo grazie ad un servizio creato da Go2web20.net, un blog che principalmente si occupa di recensire nuove applicazioni web.

Raggiungete la pagina di Twitter Follow Badge e iniziate inserendo il nome del vostro account Twitter.

Twitter Badge

Fatto questo scegliete dal menu a tendina l’etichetta che desiderate sia visualizzata nel badge (follow me, follow us, follow, my Twitter). Ora è possibile personalizzare i colori, scegliere se visualizzarlo a destra o a sinistra, e infine indicare la distanza in pixel dal margine alto (nel mio caso è 120). Tutte le modifiche verranno applicate immediatamente, quindi vedrete subito l’effetto finale del badge.

A questo punto cliccate su Update Code e copiate il codice.

Ora bisogna incollare il codice nel layout del blog prima del tag di chiusura < /BODY>, io vi consiglio di incollarlo subito prima, in modo da caricare il badge per ultimo.

Gli utenti di Blogger possono per comodità, inserire il codice anche all’interno di un modulo HTML, tanto per non andare a scomodare il template delle pagine.

E questo è tutto, a dimenticavo, il badge non sarà visibile sul browser Internet Explorer 6.

5 commenti su “Twitter Follow Badge: crea un badge Twtter personalizzato per il tuo blog.”

  1. Ciao Peppissimo,

    fatto anche questo (effettivamente è meglio inserirlo dentro un modulo HTML/Javascript su Blogger), forse, per qualche strano motivo, ho provato prima del tag “/body”, ma non risultava visibile!!! …strano ma vero!!!

    Ciao Giuseppe

  2. Ciao Carletto.

    Effettivamente è strano perché io ho sempre caricato li tutti i vari codici non indispensabili, in modo che si caricassero solo alla fine, evidentemente il problema è un layout non ufficiale costruito in modo differente che da problemi con questo particolare codice esterno, ma di preciso non saprei cosa. L’importante comunque è aver trovato un rimedio.

    Ciao Carlo e buona domenica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.