Personalizza il layout del tuo profilo Twitter con TwitLay.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

twitlay In passato abbiamo visto diversi strumenti che ci permettono di personalizzare la grafica del nostro profilo Twitter, aggiungere del testo su uno sfondo scelto da noi, cambiare i colori e inserire elementi artistici.

Tuttavia, questi strumenti non consentono di agire su tutti i parametri, e al termine, dopo aver caricato il nuovo sfondo sul nostro profilo Twitter, ci accorgiamo che il testo non viene visto cosi come noi lo avevamo impostato, andandosi a nascondere dietro agli elementi fissi della pagina di Twitter.

Oggi però mi sono imbattuto in TwitLay, un editor abbastanza avanzato, con cui sarà possibile creare uno sfondo personalizzato, aggiungere un header o un logo, inserire titolo e sottotitolo e modificare ogni aspetto del layout.

Raggiunta la pagina di TwitLay, vedremo un grosso pulsante verde per accedere all’editor. Il primo passo è quello di caricare lo sfondo di base usando il primo modulo, e opzionalmente una seconda immagine da usare come header o logo tramite il secondo modulo. La dimensione ottimale per lo sfondo è di 1440 x 900 px, mentre il logo non dovrà superare i 400 px. Il servizio mette a disposizione alcuni anche layout già pronti da applicare, oppure da modificare.

Twitlay_personalizza_layout twitter

Pigiato il pulsante Upload Files, in pochi attimi verranno caricate le immagini che vedremo nell’editor. Nella barra superiore sono presenti tutti gli strumenti disponibili per passare alla personalizzazione. Per ogni elemento avremo differenti strumenti con cui sarà possibile modificare i colori delle immagini caricate, inserire del testo, e modificare i colori.

Il logo può essere spostato o ridimensionato a piacimento, e si può agire anche sulla trasparenza. Se inseriamo del testo, possiamo scegliere tra diversi font e colori, nonché aggiungere alcuni effetti.

Twitlay testo

Other Profile Colors, serve per modificare i colori del layout, cambiando i colori di testo, link sidebar.

Quando saremo soddisfatti del risultato, tutto ciò che occorre fare per impostare il layout sarà cliccare sul link Save Profile, inserire le nostre credenziali di accesso a Twitter, e pigiare Update Twitter Profile.

Twitlay-template

TwitLay è un applicazione gratuita che non necessità di registrazione, e per chi non vuole perdere tempo, sono disponibili anche alcuni layout pre-confezionati, pronti per essere impostati.

One Comment

  1. […] invece vuole aggiungere un header o del testo al template di Twitter, allora e meglio optare per TwitLay. Tweet This!Share this on FacebookShare this on FriendFeedStumble upon something good? Share it […]

Rispondi