TwitCam: live streaming facile, gratuito e perfettamente integrato con Twitter.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

twitcam A differenza di Screenjelly, servizio per la trasmissione in streaming del desktop, Twitcam ci permette di trasmettere in streaming il flusso della webcam e del microfono collegati al PC.

Il servizio è molto semplice da usare, e non occorre registrare un account, visto che possiamo utilizzare i dati di login del nostro profilo Twitter.

Subito dopo esserci loggati, siamo pronti per avviare la nostra trasmissione, che sarà accompagnata da un tweet, contenente il link che consentirà ai nostri follow di seguire il live  streaming.

twitcam_player

Nella stessa pagina dove i contatti potranno guardare il video, è presente anche una chat per inviare aggiornamenti o link.

Twitcam rende disponibile anche un player embed che ci consente di incorporare il nostro canale in un sito esterno o blog, e inoltre tutte le precedenti registrazioni saranno sempre conservate nel nostro account, pronte per essere riviste.

Twitcam, servizio creato dal team LiveStream (prima conosciuto come Mogulus), è completamente gratuito, la qualità non è male, e occorre solo avere il plugin Flash Player installato nel proprio browser.

3 Comments

  1. […] per condividere immagini, video, documenti e file, oppure trasmettere in streaming, o condividere screencast, c’è realmente di tutto, e per farlo bastano sempre i soliti 140 […]

  2. […] servizio simile ma per trasmettere in streaming e condividere il flusso su Twitter, allora provate TwitCam. Tweet This!Share this on FacebookShare this on FriendFeedStumble upon something good? Share it […]

  3. […] che si terrà il 25 ottobre al Rose Bowl  di Pasadina in California, verrà trasmesso in diretta streming su […]

Rispondi