Twisten.FM: ascolta la tua musica preferita tramite Twitter.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

14-02-2009-1197 Ora che lo streaming è in voga, grazie ad applicazioni come last.fm e Spotify si può godere di nuovi modi di ascoltare la nostra musica preferita, ma anche di scoprire nuovi gruppi e brani che non conoscevamo. Utilizzando uno strumento già consolidato sul web Twitter, i creatori di Grooveshark hanno creato un nuovo modo di condividere la musica con tutto il mondo.

14-02-2009-1196

Twisten.FM consiste in un algoritmo che identifica le parole inserite nel tweet, proponendo i risultati man mano che scriviamo il titolo della canzone. Una volta che avremo aggiunto il brano, i nostri amici potranno ascoltarlo cliccando sul pulsante play, oppure salvarlo nei preferiti. Questo sempre in Twisten.FM, mentre se il tweet viene letto all’interno di Twitter, per ascoltare il brano i nostri follow dovranno cliccare sul link corrispondente.

 14-02-2009-1195

Ad esempio, posso inserire il messaggio "Sto ascoltando Trouble Coldplay”, Twisten.FM troverà il brano nella banca dati e lo collegherà al tweet in modo che lo si possa ascoltare.

Twisten.FM funziona perfettamente, è molto veloce, e soprattutto legale e senza restrizioni geografiche per l’utilizzo del servizio.

3 Comments

  1. […] Se volete provare uno strumento simile abbinato a Twitter, allora provate Twisten.FM. […]

  2. […] volta installato Fire.fm, vedrete una nuova toolbar nel browser che vi permette di ascoltare la vostra musica preferita, trovare nuovi utenti con gusti musicali simili ai vostri e accedere rapidamente alle stazioni […]

  3. […] con Facebook, condividere la canzone con i nostri contatti. Oltre a Facebook è possibile condividere i brani sul nostro profilo Twitter, o anche copiare i link e inviarli in una e-mail o un messaggio in Live […]

Rispondi