TwInbox: add-on per usare Twitter all’interno di Outlook 2003 e 2007.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

twinbox_thumb Gli utenti che utilizzano Gmail, e amano anche cinguettare su Twitter, avranno di certo apprezzato il gadget Twitter per Gmail che ci consente di accedere a tutte le funzioni della popolare rete di microblogging, direttamente dalla nostra casella web mail.

Se preferite utilizzare Outlook come client email, TwInbox allora è l’add-on che fa al caso vostro.

L’esenzione funziona su Outlook 2003 e 2007, e l’installazione è solo una questione di lanciare il file di setup, assicurandoci di non avere in esecuzione Outlook. Al termine vedremo una nuova voce nella barra degli strumenti, e da li potremo inserire i dati di login del nostro account Twitter e creare una nuova cartella di Outlook dove conservare i tweet.

TwInbox_Outlook_add-on

Ora potremo eseguire le medesime operazioni che compiamo su Twitter, direttamente dall’interfaccia di Outlook, e quindi inviare aggiornamenti di stato contenenti anche immagini che verranno caricate su Twitpic, ricevere nuovi messaggi e rispondere.

TwInbox_compose_tweet

Inoltre è possibile gestire i tweet allo stesso modo delle email. Ad esempio possiamo smistarli in diverse cartelle di archiviazione, creare gruppi, utilizzare la ricerca di Outlook, ordinare i messaggi in base al mittente o per categoria, creare filtri o settare i parametri per le risposte automatiche.

TwInbox è gratuito e può essere installato su Windows XP, Vista e 7.

4 Comments

  1. […] TwInbox: add-on per usare Twitter all'interno di Outlook 2003 e … Articoli correlati: » Twitter Gadget for Gmail: una soluzione veloce e […]

  2. […] This post was Twitted by tuttovolume […]

  3. […] stesso sviluppatore che ha creato l’add-on per usare Twitter all’interno di Outlook, ha creato un altro add-on, sempre per Outlook, ma stavolta dedicato a Facebook, che potremo quindi […]

  4. […] si chiamerà Tweets Puppy, e si tratta di un collare che incorpora un trasmettitore wireless che invia i tweet ad un ricevitore collegato al PC tramite porta […]

Rispondi