twicsy: servizio di ricerca per le immagini postate su Twitter.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

twicsy-twitter-image-search Ogni giorno vengono postati milioni di tweet, e molti di questi contengono immagini che purtroppo non possono essere viste direttamente dal nostro profilo Twitter, ma dobbiamo necessariamente raggiungere il servizio di image hosting usato per caricare l’immagine on-line.

Il servizio hosting image più usato è sicuramente Twitpic, e pensate che di regola dalle 8000 alle 15.000 immagini vengono postate ogni ora, una quantità impressionante.

Come ho già detto, queste immagini in Twitter non si vedono (a meno che non usiate un client), ma appaiono solo come shortURL, e inoltre non esiste un servizio di ricerca ad esse dedicato.

Ecco quindi dove entra in gioco twicsy, un motore di ricerca per le immagini, e che immagini (vedere screenshot) postate su Twitter.

Se intendiamo cercare una determinata immagine, possiamo usare il form di ricerca, ma se vogliamo solo dare un occhiata possiamo sfogliare le foto caricate nell’ultima ora o in quelle precedenti, fino a una settimana prima.

Inoltre sono presenti i link per i tag più popolari, e per finire passando il cursore su un anteprima vedremo la foto ingrandita, e il link per postare l’immagine su Twitter.

Rispondi