TweetThisText: bookmarklet per inviare citazioni delle pagine web su Twitter.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

24-04-2009 3.52 Di applicazioni, add-on e bookmarklet per il browser che ci permettono di inviare un aggiornamento di stato su Twitter, aggiungendo automaticamente il link abbreviato della pagina che stiamo attualmente visitando, ne abbiamo visti a decine.

TwettThisText va oltre, e personalmente credo che utilizzerò intensamente il bookmarklet offerto dal servizio.

Quello che vi permette di fare TweetThisText è semplicemente aggiungere una porzione di testo all’URL della pagina, e creare una citazione.

24-04-2009 3.42

Il suo funzionamento è semplice, dovremo evidenziare il testo da postare come citazione, e cliccare sul bookmarklet precedentemente aggiunto alla barra dei segnalibri. Verremo automaticamente portati nella homepage di Twitter, dove troveremo nel campo del testo la citazione e il link abbreviato. A questo punto basterà cliccare sul pulsante Update per inviare l’aggiornamento.

Semplice e comodo!!!

Per aggiungere il bookmarklet, trascinate questo link nella barra dei segnalibri, se siete su internet Explorer dovete invece fare clic tasto destro sul link, e scegliere Aggiungi a Preferiti.

5 Comments

  1. […] Twitter è presente un opzione che ci permette di contrassegnare i tweets favoriti, ma a differenza delle […]

  2. […] è un ottimo servizio che trasforma Twitter in un nuovo modo per condividere […]

  3. […] abbiamo la possibilità di condividere le nostre ricerche su Twitter, strumento che in un qualche modo possiamo usare anche per salvare le ricerche effettuate e […]

  4. […] abbiamo la possibilità di condividere le nostre ricerche su Twitter, strumento che in un qualche modo possiamo usare anche per salvare le ricerche effettuate e […]

Rispondi