Trendmetr: live trends per Twitter.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

trendmetr_beta Trendmetr è un nuovo servizio web che ci permette di monitorare dal vivo l’andamento di particolari keyword in Twitter.

La particolarità che contraddistingue Trendmetr da altri servizi analoghi, sta nel come propone i dati. Al posto di numeri o grafici, i risultati vengono proposti in barre (dB) simili a quelle che si vedono negli equalizzatori dei player multimediali.

Non è necessaria nessuna particolare configurazione o settaggio, basta semplicemente cliccare sul pulsante “+” in alto, e digitare il termine da monitorare nella barra dB corrispondente. Il numero massimo di trends che possiamo monitorare va da 1 a 8.

Nello screenshot di seguito, ho testato il servizio inserendo i termini per i sistemi operativi: Mac OS X, Ubuntu, Chrome OS e ovviamente Windows 7.

trendmetr_OS

Inoltre subito sotto trends, sono presenti delle icone che consentono di avviare una ricerca su Twitter per il termine che stiamo monitorando, oppure su twoquick, un motore di ricerca che propone nella stessa finestra i risultati di Google e Twitter.

Trendmetr è gratuito e non occorre ne la registrazione, e ne l’autenticazione.

5 Comments

  1. […] Articolo Originale:  Trendmetr: live trends per Twitter. | TuttoVolume Articoli correlati: Monitorare la posizione su Google con WordPress | Il […]

  2. […] dei trends su Twitter sia divenuta un attività molto richiesta. Appena ieri abbiamo visto Trendmetr, un servizio che ci consente di monitorare le discussioni intrattenute su Twitter dagli utenti, e […]

  3. […] che vengono quotidianamente postati, rende questa rete sociale il luogo migliore dove scoprire le tendenze degli utenti, e capire quali sono gli argomenti più chiacchierati nell’intero […]

  4. TRAURINGE und Eheringe zur Hochzeit News: Bilder und Photos ha detto:

    Way cool! Some extremely valid points! I appreciate you writing this post
    plus the rest of the website is also very good.

  5. TRAURINGE-GoldschmiedeBlog für die Hochzeit ha detto:

    I am not sure where you’re getting your info, but good topic.
    I needs to spend some time learning much more or understanding
    more. Thanks for wonderful info I was looking for this info for my mission.

Rispondi