Trasferr: crea una startpage con le miniature dei siti preferiti, da condividere anche con i tuoi amici.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Trasferr è l’ennesimo servizio web che ci permette di creare una startpage contenente i collegamenti ai nostri siti preferiti, e visualizzandoli come piccole miniature del sito stesso a cui conducono.

Alcune particolarità interessanti del servizio consentono di creare schede diverse riconoscibili dal colore, importare i segnalibri del browser, e utilizzare un bookmarklet per aggiungere molto comodamente nuovi link alla nostra startpage.

Inoltre Transferr riconosce automaticamente i link, cosi ad esempio se uno di questi collega verso un documento PDF o un file video, l’icona verrà rappresentata di conseguenza.

28-05-2009 6.12

Per finire è possibile anche condividere le schede create e quindi i nostri link preferiti, con i nostri amici, oppure creare e condividere icone personalizzate.

2 Comments

  1. […] può essere un ottimo strumento anche per creare una startpage per il browser personalizzata, inoltre, grazie alle liste create da altri utenti organizzate in categorie, può essere un buon […]

  2. […] anni fa circa ho scoperto Symbaloo, e da allora la startpage del mio browser ha avuto tutta un altra utilità, diventando il centro delle mie sessioni su […]

Rispondi