Vai al contenuto

TinyChat aggiunge opzioni di controllo e migliora la qualità video delle chat room.

TinyChat è un eccellente servizio che ci permette di creare una stanza di chat dove potremo parlare con chiunque vogliamo. L’ultima volta che vi ho parlato del servizio, fu quando in TinyChat venne aggiunta la possibilità di video chattare e condividere il desktop con gli utenti.

Recentemente la società ha corretto circa 60 bug del servizio, e aggiunto diverse nuove funzioni, tra cui alcune che ora permettono maggiore controllo sulle chat e sui partecipanti.

Ecco le novità salienti:

  • Capacità di controllare chi può trasmettere audio e video dalla propria webcam, o avviare lo streaming del desktop.
  • L’amministratore ora può fornire i permessi di amministrazione e moderazione ad altri utenti tramite il comando / Oper.
  • Integrazione della funzione Push-to-talk che aiuta i partecipanti a non parlarsi l’uno sull’altro, attivando il microfono solo ad un utente per volta.
  • Modalità Twitter, per richiede agli utenti di accedere con le loro credenziali Twitter in modo da sapere dal nick che c’è in chat.

Queste sono solo alcune delle migliorie, inoltre è stato reintrodotta la possibilità di postare collegamenti ipertestuali per Twitter (es: @nomeutente), e anche la qualità video è migliorata. Nei prossimi giorni ci saranno anche altre novità, compreso un plugin per WordPress.

Voglio ricordarvi inoltre che le stanze di chat create con TinyChat, possono anche essere esportate tramite codice embed, e quindi utilizzate in siti esterni.

3 commenti su “TinyChat aggiunge opzioni di controllo e migliora la qualità video delle chat room.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.