Tiltshiftmaker: trasforma le foto in suggestivi paesaggi in miniatura.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Applicare effetti alle tue foto con un buon editor di immagini può trasformarle in vere e proprie opere d’arte.

Dal momento che non tutti hanno le conoscenze e le capacità per utilizzare software di fotoritocco, ecco che usare un applicazione creata appositamente per generare un determinato effetto può sicuramente esserci d’aiuto nel dare un tocco d’arte alle nostra immagini.

Tiltshiftmaker è una di queste applicazioni, può permettervi di applicare un effetto miniatura alle immagini, che si presta ottimamente quando si tratta di soggetti come paesaggi o vedute. L’immagine generata sembrerà come fosse un modello in scala.

22-04-2009 5.40

Visto che un immagine vale più di mille parole, eccone qualcuna presa a caso dal sito Tiltshiftmaker.com:

22-04-2009 5.37

Il servizio può essere usato caricando le immagini dal proprio disco rigido, oppure importandole tramite URL, e non necessità di registrazione.

Inoltre è possibile anche sfogliare le immagini create da altri utenti. (via)

Leggi anche: Crea collage di immagini ad alta risoluzione, e di pregiata fattura in pochi secondi.

One Comment

  1. […] Tilt-shift, se non avete mai sentito parlarne, è una speciale tecnica che consente di mettere a fuoco solo un area dell’immagine. Questo si traduce in foto suggestive che sembrano essere costituite da miniature, piuttosto che da persone e oggetti reali.  […]

Rispondi