SynthaSite diventa Yola, ma resta sempre un ottima web app per creare siti web senza conoscere l’HTML.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

04-04-2009 6.23 Il servizio per creare siti web senza conoscere l’HTML SynthaSite, ha deciso di cambiare nome, visto che vi avevo già parlato di questa web app in passato nel post “Le migliori applicazioni web per creare siti da zero senza nessuna conoscenza HTML”, pubblico questo aggiornamento per farvi sapere che ora il servizio si chiama Yola, e oltre al nuovo nome, anche l’interfaccia è stata rivista, e resa più casual.

La strana decisione presa dal team alla base del progetto, stando a quello dichiarato nella FAQ, è arrivata a causa delle difficoltà nel pronunciare SynthaSite, motivo molto bizzarro per cambiare il nome e il link a un servizio che viene utilizzato da milioni di utenti.

04-04-2009 6.23

Ciò che per fortuna non è cambiato, è la facilità di creare un sito in pochi minuti, con foto, video e testi, senza bisogno di sapere qualcosa sul linguaggio HTML, ma mediante delle semplici operazioni di Drag & Drop.

Alternativa: Tank.

One Comment

  1. […] Dopo queste breve introduzione, tratta in parte da Wikipedia, passiamo al vero motivo di questo post, ossia come realizzare fogli di stile senza conoscere specifiche e altre complesse tecniche HTML. […]

Rispondi