@MicrosoftHelps: Microsoft fornisce supporto per Windows 7 su Twitter.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Microsofthelps Avete incontrato problemi nell’installazione del nuovo sistema operativo Windows 7? Siete in possesso di una periferica che non ne vuole sapere di funzionare con Windows 7?

Da oggi, oltre al solito supporto telefonico e all’indirizzo email, per chiedere aiuto potete passare per un nuovo canale.

La Microsoft ha creato un nuovo profilo su Twitter (che si aggiunge allo stormo di altri account), con l’intento di offrire un supporto rapido e diretto ai suoi utenti.

In pratica, se avete un problema con Windows 7, una domanda circa le caratteristiche, o cercate supporto per i driver o qualsiasi altra cosa, si può semplicemente indirizzare un tweet all’account @ MicrosoftHelps. Le richieste saranno tutte valutate, e da quello che si può vedere nelle precedenti pubblicazioni, sembra che ci siano buona probabilità di ottenere una risposta in tempi rapidi.

@MicrosoftHelps

Il problema, come per tutte le altre forme di comunicazione che riguardano Twitter, consiste nella capacità di riuscire a spiegare il problema, avvalendosi dei canonici 140 caratteri.

Per le risposte la situazione è differente, perché i 4 del team che si cela dietro al profilo, invia il tweet a cui allega ulteriore materiale informativo sotto forma di link abbreviato.

In ogni caso, se riuscite ad essere coincisi, @ MicrosoftHelps potrebbe essere un ottima scorciatoia per ricevere supporto gratuito direttamente da quelli di Redmond.

Rispondi