Streamfile: condividi file dal browser in modo rapido, gratuito e sicuro.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Streamfile condividi file dal browser Avete bisogno di un modo semplice per condividere file in tutta sicurezza? Fate una prova con Streamfile, servizio web che lavora direttamente dal browser, ed essendo sviluppato in Javascript, assicura la compatibilità con qualsiasi sistema operativo.

I trasferimenti possono essere avviati anche senza registrarsi, ma in questo caso il limite per i file è di 150 MB che aumenta a 300 se si crea un profilo, permettendo anche il download simultaneo ad un massimo di 5 utenti.

L’interfaccia è molto comprensibile, dovremo solo indicare l’indirizzo o gli indirizzi email dei destinatarii, scegliere il file e contrassegnare la casella per accettare i termini. Streamfile invierà automaticamente il link per il download ai destinatari indicati, ma noi potremo anche prelevare il link generato, e inviarlo in altri modi.

streamfile

Cliccando su Advanced, possiamo anche scegliere una password, inserire un messaggio che accompagnerà l’email contenente il link, o scegliere di ricevere una notifica che ci avviserà della consegna.

streamfile-option

Il download può essere avviato immediatamente, anche se l’upload non è ancora terminato. I trasferimenti sono abbastanza rapidi e la sicurezza è garantita dalla cifratura a 256-bit AES.

Se il destinatario non ha la possibilità di avviare il download immediatamente, avrà 24 ore di tempo per farlo (48 se si registra un account).

Per chi ha bisogno di condividere file che superano i 300 MB, c’è la possibilità di pagare per un account premium che per 4,95 dollari al mese alza il limite a 2GB, e toglie i paletti al numero di download simultanei estendendo anche a 2 settimane la permanenza del file sul server di Streamfile prima di cancellarlo.

Per un alternativa provate FilesOverMiles.

Rispondi