Speedtile: gestore siti preferiti visuale, con la possibilità di organizzarli in schede.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

25-04-2009 3.194 Speedtile, cosi come SpeedyMarks, è un gestore di segnalibri, che permette di organizzare i nostri siti preferiti inserendo l’URL, di cui ne verrà creata una miniatura automaticamente, cosi da essere in grado di riconoscere visivamente i siti.

Per iniziare ad utilizzare Speedtile, basta creare un account, oppure accedere usando il nostro URL OpenID, dopodiché potremo iniziare ad aggiungere i siti preferiti.

25-04-2009 3.23

La particolarità di questo servizio, consiste nel fatto di poter riordinare le miniature trascinandole, e di creare categorie e schede per memorizzare gruppi di siti.

Per gli utenti Firefox sarà molto più facile aggiungere nuovi siti, installando l’add-on che integra Speedtile nel browser permettendo di gestire facilmente i vostri preferiti.

Inoltre nella pagina è presente anche una barra di ricerca Google, quindi potete usare Speedtile tranquillamente come pagina iniziale del browser.

5 Comments

  1. Clara ha detto:

    Ottimarisorsa, da provare immediatamente… grazie 🙂

  2. TuttoVolume ha detto:

    Clara anch’io lo sto usando e mi ci trovo benissimo, soprattutto per il fatto che si possono dividere i preferiti in schede, il che è un ottima cosa per tenere tutto in ordine.
    Ciao Clara e buona domenica.

  3. […] grandi collezioni di segnalibri, anche se in rete esistono diverse alternative gratuite, come Speedtile e SpeedyMarks, e che non necessitano nemmeno di installazione, dato che organizzano tutto su un […]

  4. […] rende disponibile anche un bookmarklet da trascinare nella barra dei segnalibri del browser, che vi consente di commentare o illustrare il sito web che state visualizzando nel vostro […]

  5. […] Conosciamo tanti servizi che ci permettono di salvare le pagine web interessanti che incontriamo durante la navigazione, per poterli ritrovare facilmente in secondo momento. Gli stessi manager dei segnalibri o preferiti del browser sono utilissimi per questo scopo, se poi vogliamo poter disporre di questi link salvati anche quando non ci troviamo di fronte al nostro PC, possiamo usare uno dei tantissimi gestori dei segnalibri comeDelicious, o Speedtile. […]

Rispondi