Snowl:email,feed e social web tutto in una sola estensione per Firefox

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Si chiama Snowl il più recente esperimento targato Mozilla. L’obiettivo è quello di ripensare le conversazioni online e di offrire un sistema più efficace che integri la messaggistica nel browser per tenere tutto d’occhio ma anche partecipare attivamente.

Il progetto, come si può leggere sulla pagina di presentazione dei Mozilla Labs, si basa su alcuni assunti, in primis il fatto che l’origine dei messaggi non sia importante e siano tutti simili a prescindere dalla loro provenienza (email, feed, forum online, siti di social networking).
All’atto pratico Snowl è infatti un’estensione per Firefox, disponibile solo dietro registrazione. Chi prende parte all’esperimento potrà usare il primo prototipo che al momento attuale supporta solo due fonti di messaggi i feed RSS/Atom e Twitter, ma in futuro potrebbero aggiungersi Facebook e sistemi di Instant messaging come AIM e Google Talk.

Leggi la notizia completa su MyTech.

Rispondi