Snaptar: crea nuovi avatar per Twitter, usando la webcam.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Snaptar Appena ieri abbiamo visto Avatarize, un servizio che ci permette di modificare  l’avatar che usiamo su Twitter. Ora è la volta di Snapatar, un servizio web gratuito che ci consente di aggiornare la nostra immagine di profilo Twitter, usando la webcam.

Basta scattare una foto, inserire i dettagli del nostro account Twitter e inviare la nuova immagine che verrà immediatamente impostata.

È possibile effettuare questa operazione ogni volta che lo desideriamo, quindi in pratica possiamo anche farlo quotidianamente, facendo diventare Twitter non solo un registro dei nostri pensieri e delle nostre attività, ma anche uno specchio dove i nostri contatti vedranno il nostro aspetto tramutare nel tempo.

Snaptar

Un applicazione simile sarebbe comoda averla sul desktop, è strano, eppure anche se ci sono migliaia di nuovi servizi per Twitter, ancora nessuno ha pensato a un piccolo tool per compiere la stessa operazione che permette Snaptar, ma da desktop.

Chissà forse ho dato un idea a qualche sviluppatore.

One Comment

  1. […] CuteCanonCapture (CCC), un applicazione in grado di trasformare la fotocamera digitale, in una webcam da collegare al computer tramite la porta […]

Rispondi