Skysa: social toolbar per inserire widget e strumenti nel proprio sito web.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Skysa Cosi come Wibiya di cui vi ho parlato più volte in passato, Skysa è un servizio con cui blogger e webmaster possono creare e personalizzare una toolbar da installare nel proprio sito e dare cosi agli utenti numerosi strumenti utili.

I widget che si possono aggiungere sono più o meno gli stessi di Wibiya. Chat, giochi in flash, servizi per la condivisione, motori di ricerca, traduzioni, Twitter, YouTube, sondaggi, ecc…

Skysa_widget_toolbar

Anche le possibilità di personalizzare la toolbar nei colori non differiscono di molto. L’unica caratteristica che potrebbe farvi propendere per Skysa, è che a differenza di Wibiya in questo caso i widget si aprono come finestre popup indipendenti, e cioè l’utente è in grado di aprire anche più di uno e ridimensionarli in modo da ottimizzare lo spazio nella finestra del borwser.

Inoltre quando la toolbar è minimizzata, i widget saranno comunque accessibili mediante una sorta di menu contestuale.

Skysa_toolbar_minimizzata

Skysa è un servizio ancora in beta, ma non è necessario un invito per utilizzarlo, e nemmeno un account, visto che si può accedere utilizzando un account Google, Yahoo o OpenID.

2 Comments

  1. […] Desktopify è un servizio molto interessante che permette di convertire in applicazioni per il desktop i widget dei vari siti e servizi web. […]

  2. NEX-5N ha detto:

    Grazie in anticipo e buona fortuna! 🙂

Rispondi