Vai al contenuto

Siti senza feed o con solo feed parziali? Niente paura ci pensa FeedBeater.

rss torta 2 I lettori di feed (feed reader)sono diventati per alcuni, e anche per il sottoscritto, quasi come un mezzo indispensabile per essere in grado di seguire tutti i blog e siti web, perché senza di essi sarebbe totalmente impossibile.

Tuttavia, vi sono ancora siti che non forniscono feed, o alcuni che mettono a disposizione solo feed parziali, e che ci costringono a recarci sul sito per leggere il resto della notizia, e qui voglio aprire una piccola parentesi, perchè questa pratica dei feed parziali è una cosa che personalmente odio, e che spero molto presto venga riconsiderata, visto che è inutile fornire un feed se poi si vuole comunque costringere il lettore a venire sul blog, anche Google nella guida SEO che di recente a pubblicato, e che presto verrà tradotta anche in italiano, dice che per un miglior posizionamento è opportuno pubblicare feed completi del proprio sito o blog, o a limite, crearne due, uno parziale e un altro integrale, cosi l’utente potrà scegliere quale sottoscrivere.

Per aggirare l’ostacolo abbiamo FeedBeater.com, uno strumento semplice e gratuito, la cui unica missione è quella di fornire un feed di un sito o un blog.

La modalità di utilizzo non può essere più veloce, basta solo inserire l’URL che si desidera nella casella di testo, fare clic su “Beat It!” E si ottiene un URL che si può aggiungere al nostro feed reader preferito.

Argomenti Correlati:

Google Reader ora traduce i feed nella tua lingua.

 

 

 

5 commenti su “Siti senza feed o con solo feed parziali? Niente paura ci pensa FeedBeater.”

  1. Christian Castelli

    Interessante, metto subito nei preferiti, concordo pienamente con il post.
    Comunque ho fatto una breve prova e mi dice che ho fatto troppe richieste per il feed…

  2. Ciao Christian, mi fa piacere sapere che non sono l’unico a pensarla cosi sui feed parziali, hai ragione il servizio in questo momento non funziona, ma ieri sera quando ho scritto il post ha funzionato benissimo, tant’è che ho creato 3 feed completi di alcuni blog che prima avevo nel mio reader solo parziali, e i feed vanno bene, e oggi ho ricevuto anche gli aggiornamenti. Riprova in seguito lo faro anch’io cosi ti faccio sapere.
    Ciao e a presto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.