Scr.im: protegge il tuo indirizzo e-mail dagli spam.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

22-03-2009 17.54 Per poter utilizzare i servizi resi disponibili dai social network, è necessario indicare l’indirizzo della nostra casella e-mail. Questo purtroppo a volte è un grosso problema, perché in questo modo tutti potranno accedere al nostro indirizzo e-mail, e in particolare gli spammer, che sempre più spesso utilizzano le reti sociali per reperire centinaia di indirizzi e-mail, che poi puntualmente verranno inondati da una marea di mail spazzatura.

Scr.im è un servizio progettato appositamente per proteggere le nostre e-mail, senza doverci più preoccupare di essere vittime dello spam. Il servizio usa l’approccio dei Tidy URL, in pratica il nostro indirizzo e-mail verrà convertito in un URL tipo: http://scr.im/ab.

Per utilizzare scr.im non occorre nemmeno la registrazione, basta raggiungere la pagina del sito, inserire il proprio indirizzo e-mail, e volendo è possibile anche personalizzare l’URL generato inserendo noi stessi la parte finale dell’indirizzo. 

22-03-2009 17.46

Dal momento che il collegamento generato non è realmente il nostro indirizzo e-mail, tutti gli spammer che vorranno abusarne, non saranno in grado di raggiungere la nostra casella di posta.

22-03-2009 17.49

Una volta generato il link, vedremo le opzioni per l’utilizzo in Twitter, Facebook e altri social network, forum e siti e inoltre potremo prelevare anche il codice HTML per includere il collegamento ipertestuale in un documento. (Via)

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.