Scr.im: protegge il tuo indirizzo e-mail dagli spam.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

22-03-2009 17.54 Per poter utilizzare i servizi resi disponibili dai social network, è necessario indicare l’indirizzo della nostra casella e-mail. Questo purtroppo a volte è un grosso problema, perché in questo modo tutti potranno accedere al nostro indirizzo e-mail, e in particolare gli spammer, che sempre più spesso utilizzano le reti sociali per reperire centinaia di indirizzi e-mail, che poi puntualmente verranno inondati da una marea di mail spazzatura.

Scr.im è un servizio progettato appositamente per proteggere le nostre e-mail, senza doverci più preoccupare di essere vittime dello spam. Il servizio usa l’approccio dei Tidy URL, in pratica il nostro indirizzo e-mail verrà convertito in un URL tipo: http://scr.im/ab.

Per utilizzare scr.im non occorre nemmeno la registrazione, basta raggiungere la pagina del sito, inserire il proprio indirizzo e-mail, e volendo è possibile anche personalizzare l’URL generato inserendo noi stessi la parte finale dell’indirizzo. 

22-03-2009 17.46

Dal momento che il collegamento generato non è realmente il nostro indirizzo e-mail, tutti gli spammer che vorranno abusarne, non saranno in grado di raggiungere la nostra casella di posta.

22-03-2009 17.49

Una volta generato il link, vedremo le opzioni per l’utilizzo in Twitter, Facebook e altri social network, forum e siti e inoltre potremo prelevare anche il codice HTML per includere il collegamento ipertestuale in un documento. (Via)

Rispondi