ScreenTunes: motore di ricerca colonne sonore originali dei film più famosi.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

screentunes Molte volte quando vediamo un film, più che la sceneggiatura o l’interpretazione degli attori, quello che ci colpisce, è la colonna sonora. Come dimenticare le colonne sonore di film come Rocky, o quelle del nostrano Ennio Morricone premiato anche con l’oscar. Se siete interessati a riascoltare le colonne sonore dei film più famosi, ecco quello che fa per voi.

ScreenTunes è un servizio di ricerca dove si possono trovare informazioni sulle colonne sonore originali di molti film, in particolare le produzioni di Hollywood. Questo sito è stato progettato per le persone che hanno visto un film e sono rimasti colpiti dalle colonne sonore, ma non conoscono i nomi delle canzoni che compongono la colonna.

screentunes

Il motore di ricerca propone 3 modalità: Song (musica) Lyrics (testi), e Movie (film). Basta inserire il titolo nella casella di testo e selezionare la modalità che si desidera utilizzare.

Nei risultati troveremo informazioni sul titolo delle canzoni incluse nella colonna sonore, l’autore e l’anno di pubblicazione Assieme ai risultati vengono proposti anche, se disponibili, i link per ascoltare la canzone, o acquistarla su Amazon o iTunes, anche se noi possiamo utilizzare il titolo per cercare altrove il brano e scaricare gratuitamente il file MP3.

È inoltre possibile condividere i risultati della ricerca tramite Twitter, Facebook o altre reti sociali.

One Comment

  1. […] lo ha provato (a dire la verità io l’ho appena iniziato), Ubisoft riesce anche a stupire per le colonne sonore come quella che ha già accompagnato la prima edizione di Assassin’s […]

Rispondi