Screensaver Facebook che mostra le foto dei tuoi contatti e il loro ultimo messaggio in una bellissima visuale 3D.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Facebook-3D-screensaver Per promuovere il lancio del nuovo cellulare, l’operatore telefonico 3 offre la possibilità di scaricare un bellissimo screensaver dedicato a Facebook, che una volta attivato permette di visualizzare sullo schermo le immagini dei nostri contatti, e gli ultimi aggiornamenti di stato, in una bellissima visuale 3D con le anteprime che ruotano per mostrarci il messaggio.

Per scaricarlo cliccate su questo link, ora vediamo come bisogna installarlo.

Scompattate l’archivio e eseguite il file exe cliccando su “si” al termine per aprire la finestra delle proprietà monitor (se non si dovesse aprire, vai sul tuo desktop, clicca con il tasto destro del mouse, vai su proprietà e clicca il tab Screen Saver).

Screensaver- Facebook

Cliccando su Impostazioni, si aprirà la pagina Facebook dove inserire la Username e Password di accesso.  Spuntate la casella “Lasciami collegato“altrimenti lo Screensaver non funzionerà.

Screensaver Facebook 3D

Chiudete la finestra di Facebook e cliccate nel pop-up 3 Social Screensaver aperto sul vostro desktop, attendete qualche secondo il tempo che vengano scaricati i dati da internet, e nel pop-up vedrete l’effetto finale dello screensaver.

Sotto un piccolo esempio.

Image Hosted by ImageShack.us

A questo punto potete chiudere la finestra delle proprietà del monitor, non prima magari di aver dato un occhiata allo screensaver a tutto schermo cliccando su Prova.

Bello vero!!!

Lo screensaver può essere installato su Windows XP, Vista e Seven, l’unico requisito richiesto e Flash Player 9 o superiore.

Download 3 Social Screensaver.

Se volete qualche altro screensaver originale, date un occhiata al post 3 Screensaver free con Reader RSS integrato, oppure installate lo screensaver per Twitter.

4 Comments

  1. Carlo S. ha detto:

    Ciao Giuseppe,
    carina questa cosa (anche se non penso di usarla)…comunque, grazie per aver messo lo screencast con l’immagine del mio avatar di facebook!!!

    Ciao, ci sentiamo alla prossima (ora mi diverto facendo un paio di clik).

  2. Carlo S. ha detto:

    Dimenticavo una cosa:

    a cosa serve la linguetta qui a lato (convotrack) che non riesco a capire come funziona?

    Ciao

  3. TuttoVolume ha detto:

    Ciao Carlo, si ho messo la tua immagine e quella di altri miei amici che non si sarebbero incazzati, sai com’è, anche per questo che non ho potuto inserire un immagine più grande.
    Il pulsante ConvoTrack è una funzione sperimentale che mi ha chiesto di testare un mio amico, in pratica quando lo clicchi da un determinato post si apre una sidebar che ti dice le reazioni e i backlink degli altri blog e utenti di Twitter, Friendfeed ecc… su quel determinato post.
    Ciao Carlo e in gamba

  4. […] 3 ha lanciato una campagna su Facebook, dove rende disponibile uno screensaver per Windows e Mac che permette di visualizzare le immagini dei nostri contatti Facebook, e il loro ultimo […]

Rispondi