Screenr: registra screencast dal browser, e condividi i filmati su Twitter.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

screenr_logo_smallScreenr è un altra applicazione web che cosi come Screenjelly, ci permette di registrare Screencast (vale a dire, un video di ciò che accade sul nostro schermo) della durata massima di 5 minuti, e al termine, se lo desideriamo, condividerlo su Twitter.

Non è necessario creare un account, perché possiamo autenticarci con i dati del nostro profilo Twitter, quindi siamo subito pronti per iniziare.

Basta premere sul pulsante "record", dopo aver spostato o ingrandito l’area di registrazione, mostrare quello che desideriamo condividere e premere nuovamente il tasto per interrompere la registrazione. Volendo è possibile attivare anche il microfono per registrare l’audio.

screenr record screencast

La qualità delle registrazioni è più che buona, e nel player è incluso anche il pulsante per guardare il filmato a schermo intero.

Essendo una applicazione web che funziona dal browser, non dobbiamo scaricare o installare nulla, inoltre è disponibile anche un bookmarklet da trascinare nella barra dei segnalibri per registrare screencast al volo, e senza il bisogno di accedere prima al sito.

Prima di inviarlo su Twitter, si può rivedere il filmato, e anche aggiungere una descrizione. In realtà, postare lo screenscast è facoltativo, ma senza dubbio una gradita opzione.

A parte Twitter, per condividere il video abbiamo diverse opzioni, possiamo incorporarlo nel nostro blog prelevando il codice embed, caricarlo su YouTube o scaricarlo sul nostro computer in formato MP4.

Per chi avesse bisogno di un servizio simile ma per trasmettere in streaming e condividere il flusso su Twitter, allora provate TwitCam.

One Comment

  1. […] chi invece cerca un programma per registrare screencast, che sia leggero e offra numerose funzioni per editare il video, può provare Free To Screen Video. […]

Rispondi