doLoop: strumento per analizzare traffico, dati SEO, valore e altri aspetti di un sito web.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

doLoop DoLoop è uno strumento che permette di indagare nei dettagli di un sito web, analizzando fattori quali il traffico, gli aspetti tecnici, i livelli di popolarità nelle reti sociali, informazioni sul dominio e qualche dettaglio SEO.

Basta solo inserire l’URL del sito in cui si vuole ficcare il naso, e dopo pochi secondi di attesa, i risultati vengono visualizzati in diversi pannelli, raggruppando le informazioni a seconda delle categorie interessate.

La prima cosa che viene mostrata è una miniatura con lo screenshot del sito, il titolo e il link alla pagina e la descrizione nei motori di ricerca. Subito sotto si può vedere un pannello con i tag e le parole chiave più importanti, in modo da comprendere immediatamente qual è l’argomento trattato nelle pagine.

DoLoop_analisi

A seguire ci sono le sezioni che mostrano informazioni più dettagliate inerenti al sito e al dominio. Troviamo i dati di società come Alexa, Compete e Quantcast per l’analisi del traffico e l’età del dominio, nonché le informazioni tecniche sugli elementi utilizzati nelle pagine.

DoLoop_analisi_traffico_seo_siti_web

Per quanto riguarda l’aspetto SEO, le informazioni visualizzate sono: Google PageRank, il numero di collegamenti a ritroso secondo Yahoo, il numero di pagine indicizzate in Google, se sono presenti i meta tag, e se il sito è incluso nella directory DMOZ.

I grafici mostrano i dati sul traffico secondo Alexa e Compete, le pagine indicizzate e i backlink, inoltre c’è anche una stima del valore del sito.

DoLoop permette di inserire un widget sul proprio sito, che oltre al contenere il valore stimato (in dollari), fornisce anche un collegamento al report.

DoLoop è un servizio gratuito che non richiede registrazione.

(via- Incubaweb)

4 Comments

  1. stefano ha detto:

    Buon giorno,
    vi presentiamo Eman Engine Stats un utilissimo script GRATUITO per avere informazioni utili sul ranking, i backlinks e l’indicizzazione di un sito web.

    E’ gratuito. Vi alleghiamo la presentazione più sotto.

    Il sito di riferimento per lo script è http://www.siti-web-bologna.it
    La versione senza scadenza è scaricabile dal nostro sito dopo aver effettuato un backlink verso la nostra directory.

    Potete liberamente inserirlo nel vostro sito !

    Eman Engine Stats è un nuovo ed importante script in php e flash per verificare il vostro ranking, i backlinks e le pagine indicizzate,
    direttamente dal vostro sito web (NESSUNA DIPENDENZA da altri siti),
    ogni volta che vorrete o automaticamente tramite un file di include che si esegue come un cronjob.

    Volete verificare il vostro Google Ranking o Alexa Ranking o se il sito è presente su DMOZ ?
    Volete conoscere il numero di backlinks ed il numero di pagine indicizzate in Google, Yahoo, Bing, Altavista, Alltheweb e monitorare tutti i valori in un attimo ?
    Volete vedere subito le differenze tra due misurazioni, per monitorare in tempo reale la vostra visibilità sui motori di ricerca ?
    Ottimo per campagne web di indicizzazione e ottimizzazione nei motori di ricerca.

    Desiderate un tool che si sposa perfettamente con la vostra grafica ?
    Potete farlo, grazie alla possibilità di cambiare il colore di background del file flash da soli.

    Allora … Eman Engine Stats è per voi ! Ed è gratuito !
    Vi sono inoltre delle funzioni extra seo & utility per verificare : google adwords, spider simulator, meta tag analysis, link checker, web site value calculator, site map generator, find infected web page, site security report, google safe browsing, google blog search.
    Per utilizzare questi tools vi chiediamo solamente di inserire un link verso il nostro sito : http://www.siti-web-bologna.it

    Lo script mostra anche la data con l’ultima visita di Google al vostro sito ed è protetto con un login all’interno dei file flash. E’ facile da utilizzare grazie alle complete informazioni di installazione passo per passo.
    Sono disponibili anche nuovi bottoni funzione extra seo utility.

  2. […] paio di giorni fa demmo un occhiata a DoLoop, uno strumento con cui è possibile conoscere tutte le informazioni riguardanti un sito web e […]

  3. Trucchi Facebook ha detto:

    Ottima guida!! 😉 Grazie mille.

Rispondi