S4ve.as: condividi file gratuitamente senza limiti di dimensioni o banda.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

s4ve.as_file_sharing_senza_limiti Se un tempo era un problema condividere un file, ora esistono numerosi servizi che ci permettono di caricare il file sul web, e passare il link ai nostri amici che potranno scaricarlo direttamente dal browser.

Molti di loro, soprattutto quelli gratuiti, impongono dei limiti nella dimensione del file, o nella larghezza di banda.

S4ve.as è un nuovo servizio di hosting gratuito, che offre tutto quello che occorre per condividere un file, senza le limitazioni accennate prima.

La differenza tra S4ve.as ed altri servizi analoghi, consiste nel fatto che mentre per i comuni file hosting i trasferimenti gratuiti sono limitati in dimensione e larghezza di banda, ma possono essere scaricati perennemente, nel caso di S4ve.as tutti questi limiti non esistono, ma il file viene conservato nel server per sole 24 ore, il tempo sufficiente per permettere ai nostri contatti di scaricare file anche di diversi GB.

L’utilizzo del servizio è elementare, e non occorre nemmeno registrarsi. Raggiunto S4ve.as nella pagina troveremo il pulsante Select File, per selezionare il file (di qualunque formato) dal nostro disco rigido, che successivamente diventerà Upload per avviare il caricamento.

s4ve.as_carica file

La barra dove si legge il nome del file, una volta avviato il caricamento mostrerà l’avanzamento dell’upload. Quando il trasferimento sarà completato, basterà prelevare l’URL e inviarlo alla persona con cui vogliamo condividerlo, inoltre il supporto integrato per bit.ly ci fornisce automaticamente l’URL accorciato per condividere il file in Facebook o Twitter.

Da questo momento in poi, il file sarà disponibile per 24 ore, dopodiché verrà cancellato dal server.

s4ve.as-pagina-download

All’indirizzo di download del file, viene mostrato anche un report utile per sapere quanto tempo manca alla rimozione del file.

S4ve.as è un servizio utilissimo da tenere sicuramente a portata di mano.

4 Comments

  1. […] invece avete bisogno di un servizio per condividere file tramite browser senza limiti di dimensioni, allora quello che vi serve è S4ve.as. Tweet This!Share this on FacebookShare this […]

  2. […] volete condividere file di dimensioni maggiori, potete avvalervi di un altro file hosting come S4ve.as, oppure utilizzare Gspilt, un applicazione che permette di dividere file di grandi dimensioni in […]

  3. […] P2P, ma viste le moderne esigenze di noi utenti, e gli innumerevoli servizi web che permettono di condividere file di grandi dimensioni, l’auto-spegnimento sarebbe utilissimo anche nei browser […]

  4. […] hanno avuto un enorme successo sul popolo di Internet. Nati per permettere agli utenti di condividere file senza preoccuparsi del limite imposto dai provider di posta elettronica, oggi vengono utilizzati anche da sviluppatori e […]

Rispondi