QuickBigFile: condividi al volo gratuitamente file fino a 2GB.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Se avete la necessità di condividere un file di grandi dimensioni, QuickBigFile è uno dei servizi di web hosting più semplici e immediati in circolazione.

QuickBigFile è in grado di accogliere file dal limite massimo di 2GB, il che non è male se consideriamo che il tutto lo si fa senza nemmeno passare per la procedura di registrazione, e in più si ha la possibilità di proteggere il file con una password e di ricevere una notifica quando l’utente a cui abbiamo inviato il link, ha ultimato il download del file.

13-05-2009 1.45

Una volta collegati sul sito, dovremo solo cliccare sul pulsante di Upload, e selezionare il file. Terminata la fase di caricamento, possiamo impostare una password per impedire che il file capiti in mani sbagliate, e inserire l’indirizzo e-mail dove saranno spedite le notifiche di avvenuto download. L’ultima parte è quella dove troveremo il link del file appena caricato e il form per inviarlo agli utenti che dovranno scaricarlo.

I file sono ospitati su server Amazon S3, e questa è l’unica garanzia, visto che sul sito non vengono indicate nessun genere di informazione sul periodo prima che il file venga cancellato, quindi in pratica meglio usare QuickBigFile esclusivamente per condividere file, e non come archivio on-line. Per quello meglio optare per un servizio apposito, tipo Windows Live Sync, Live Mesh o SkyDrive.

One Comment

  1. […] cercando un metodo semplice e immediato per condividere file utilizzando solo il browser? Lo avete […]

Rispondi