FeedBurner ora permette di pubblicare automaticamente il feed su Twitter.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Socialize Il modo migliore per Google di diffondere velocemente il suo nuovo servizio, è quello di avvalersi della collaborazione di milioni di blog che usano FeedBurner, e che ora potranno pubblicare automaticamente gli aggiornamenti su Twitter, accorciando i link con goo.gl, il nuovo URL Shortener di BigG.

Nell’account FeedBurner, sotto la scheda Publicizie ora troverete il menu Socialize, entro cui ci sono le opzioni per pubblicare automaticamente un aggiornamento su Twitter.

FeedBurner Socialize

Socialize oltre che postare i nuovi articoli, permette anche di decidere se postare solo il titolo, solo i contenuti o entrambi, inserire un hashtag prestabilito, o usare le categorie, e per finire, un filtro per postare solo gli aggiornamenti appartenenti ad una determinata categoria.

I link verranno accorciati con goo.gl che creerà un URL del tipo: http://goo.gl/fb/abcd.

FeedBurner aggiornamento Twitter

Anche se esistono altre opzioni, utilizzare un servizio che fa parte di FeedBurner, è sicuramente meglio se pubblichiamo già il nostro feed con lo strumento Google.

Ora ci vorrà veramente poco prima che i nuovi Short URL Google si diffondano per tutto il web.

2 Comments

  1. […] Sono comunque sicuro che a breve  saranno disponibili questi ed altri strumenti per accorciare gli URL con goo.gl senza usare per forza la Google […]

  2. […] da subito di approfittare della novità, cosa che è successo anche per goo.gl, il nuovissimo accorcia URL lanciato da Google solo qualche giorno […]

Rispondi