Posta immagini su Twitter tramite Flickr.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

post_pictura-twitter Se avete intenzione di condividere una foto con i vostri amici su Twitter, probabilmente il metodo che utilizzate è quello di caricarla su un sito di condivisione foto, e successivamente copiare il link dell’immagine per postarlo su Twitter. Un altra strada è quella di usufruire di servizi realizzati appositamente, tipo Twitpic, che postano automaticamente il link nel vostro profilo Twitter, appena che l’immagine è stata caricata.

Ora esiste una terza opzione, che può rivelarsi utile non solo per l’uso tramite computer, ma anche utilizzando un cellulare.

Questa possibilità ci viene data da Flickr, che ora rende possibile abbinare il nostro account Twitter, e cosi postare un nuovo tweet, contenente il link alla foto su Flickr, ogni qualvolta ne carichiamo una sul servizio.

Associare l’account Twitter a quello Flickr è semplicissimo.

flickr_twitter

Raggiungete questa pagina e fate clic sul link “Head over to Twitter now”. Verrete diretti verso Twitter dove bisognerà autorizzare l’operazione inserendo i vostri dati di login Twitter, e cliccando sul pulsante “Allow”.

twitter-autorizzazione

Dopo un paio di secondi verrete riportati nel vostro profilo su Flickr, dove oltre alla conferma dell’avvenuta operazione, troverete un indirizzo e-mail da segnarvi, in quanto vi servirà per postare nuove foto su Twitter utilizzando un qualsiasi client e-mail, e quindi anche un cellulare o uno smartphone.

La procedura per l’invio di un immagine via e-mail è del tutto simile a quella che utilizziamo per i comuni messaggi. Basterà comporre un nuovo messaggio nel client di posta elettronica, allegare le immagini e inviare l’e-mail all’indirizzo che vi è stato fornito da Flickr.

twitter flickr

Il soggetto del messaggio diventa il titolo della foto su Flickr, mentre il corpo diventa la descrizione.

post su Twitter via Flickr

Se volete inviare su Twitter le immagini che avevate precedentemente caricato su Flickr, basterà cliccare sulla voce “Invia al blog” presente nella barra sovrastante l’immagine, e dal menù cliccare sul link Twitter:nome_utente.

Allo stesso modo è possibile utilizzare invece di un client e-mail, anche un applicazione desktop come Rightload, in grado di uppare immagini su Flickr dal menu contestuale, oppure Raccolta foto di Windows Live, ma in pratica le applicazioni disponibili per questo genere di operazione, sono tantissime, sia per desktop che per cellulare, iPhone o smartphone.

3 Comments

  1. […] articolo originale: Posta immagini su Twitter tramite Flickr. | TuttoVolume Articoli correlati: ZFLICK scaricare le foto da flickr sul tuo pc » Post » www […]

  2. […] ha recentemente introdotto un servizio che consente agli utenti di pubblicare rapidamente una foto di Flickr su Twitter. Questo è molto comodo, anche perché è possibile inviare un immagine su Twitter tramite Flickr, […]

  3. […] bacheca di Twitter. Ad esempio, le immagini postate dai nostri followers utilizzando TwitPic e Flickr verranno visualizzate direttamente all’interno del programma, questo significa che non dovremo […]

Rispondi