Ping.fm: aggiorna la tua vita sociale da un unico luogo.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

02-04-2009 4.59 E’ bello creare profili su diversi servizi e reti sociali, il problema e che poi per aggiornare tutti i nostri account e rispondere ai messaggi che ci inviano i nostri contatti dobbiamo saltare da un sito all’altro.

Se siete web 2.0 dipendenti, Ping.fm (Via) è un servizio che dovete assolutamente provare. La bacheca di Ping.fm ci consente l’aggiornamento di tutte le reti sociali in un sol colpo, e da un unica postazione.

02-04-2009 4.56

Il servizio è semplice da usare. Basta registrare un account gratuito, aggiungere le reti a cui siamo iscritti ( quasi 40 servizi), e hai un modo semplice per inviare aggiornamenti di stato su più reti contemporaneamente. I servizi possono essere classificati in tre gruppi: gli aggiornamenti di stato (Facebook, Hi5, MySpaced, Friendster ecc..), di blog (Bloogger, WordPress, TypePad, ecc), e di micro-blogging (Twitter, Plurk, Jaiku, ecc..), e si possono inviare gli aggiornamenti a uno o a tutti i servizi, in una sola volta.

Ping.fm supporta anche gli aggiornamenti via SMS, messaggi istantanei, e-mail e applicazioni di terze parti.

Alternative: Fuser.

Se invece avete bisogno di pubblicare post su più blog, leggete la recensione sui servizi e le applicazioni desktop che consentono di scrivere a pubblicare su diversi blog in una sola volta.

Blog Widget by LinkWithin

3 Comments

  1. [...] [fonte] Bookmark and Share: sociallist_bd522542_url = ‘http://imaniacs.altervista.org/?p=522′; sociallist_bd522542_title = ‘Ping.fm: aggiorna tutti i social network con un click’; sociallist_bd522542_text = ”; sociallist_bd522542_tags = ‘aggiornare,facebook,myspace,social network,twitter’; [...]

  2. [...] è sicuramente quello di abbonarsi ai feed RSS, metodo ormai adottato da moltissimi siti, blog e social network. Per consultare i feed a cui sono abbonato sul mio PC, utilizzo in prevalenza Google Reader, ma uso [...]

  3. [...] degli altri. Se un utente Twitter trova interessanti i post o le pagine di un sito web, di sicuro posterà un tweet per invitare altri utenti a visitare la [...]

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: