Piconote: crea e gestisci gli appunti dal desktop, dal browser, e anche da dispositivi mobile.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

PicoNote assieme a Evernote, è l’unica applicazione per gestire gli appunti che mi abbia convinto pienamente. Disponibile in tre forme differenti, un applicazione per Windows, una web app, e un mobile web app, rende la gestione delle note il più semplice e ordinato possibile.

Per cominciare ad utilizzare PicoNote, devi solo iscriverti inserendo un nome utente e una password. .
12-03-2009 1.30 Una volta creato l’account, aggiungere una nota, utilizzando sia le applicazioni per Windows o per dispositivi mobile, e sia quella accessibile dal browser, è semplicissimo come dar un nome alla nota, incollare il corpo del testo, e salvare la nota. Se contiene un URL, Piconote lo converte automaticamente in un link cliccabile. Le note private sono nascoste da occhi indiscreti, ma è comunque possibile creare appunti pubblici da condividere con chi volete.

L’interfaccia di default dell’applicazione desktop è in Polacco, ma è possibile passare alle lingua Inglese tramite la voce  notatnik presente nella barra dei menu.

Una volta che hai creato un nuovo appunto, l’applicazione provvede ad effettuare la sincronizzazione con le note salvate sul tuo account web.

Se ciò non bastasse, è anche possibile creare note tramite Twitter. Basta aggiungere come utente @ piconote e inviargli un messaggio diretto. Per utilizzare l’applicazione da cellulare, dovete invece collegarvi all’indirizzo http://m.piconote.com. (Via)

Per un alternativa desktop provate CintaNotes, per una invece via browser provate Zurpy o Cl1p.

2 Comments

  1. […] pratica l’applicazione è come un blocco note dove potranno essere conservate le risposte da inviare via mail, ed è utile alle persone che hanno […]

  2. […] momento che avremo di bisogno di uno degli appunti precedentemente salvati, basterà recarsi nel nostro account sul sito Morro.ws, e scorrere la lista. Un altra […]

Rispondi