Phoenyx: il Photoshop online gratuito.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Vorrei esortarvi a guardare il video sopra prima di leggere il resto del post.

Bene avete visto? Ora cosa pensate che sia lo strumento utilizzato per modificare questa immagine? Photoshop? The Gimp? No, non è nessuno di questi due famosi software di fotoritocco. Si tratta invece di un applicazione web, si avete capito bene un applicazione web, che gira intramente su internet senza installare nulla sul pc e senza nemmeno appesantirlo.

 323La web app si chiama Phoenix, e fa’ parte della suite Aviary di cui vi ho parlato in passato nell’occasione del lancio allora in versione beta privata, ed è un impressionante strumento on-line per l’editing delle immagini e non solo, che vi permette oltre che di lavorare su un immagine, di partecipare a un progetto di gruppo dove chiunque partecipi applica le proprie conoscenze per arrivare a risultati strepitosi.

324Pur essendo applicazioni web Aviary non hanno nulla da invidiare a grandi mostri come Photoshop e The Gimp, comprendono molte caratteristiche, un attraente interfaccia, facili da usare, veloci e in più gratuiti.

Argomenti Correlati:

La lista delle migliori applicazioni web per il fotoritocco.

Editor Gif animate.

Versione on-line di Photoshop.

2 Comments

  1. […] continua a stupire, e dopo aver lanciato alcune delle migliori applicazioni web per l’editing di immagini, anche vettoriali, e uno strumento per catturare e modificare screenshot direttamente dal browser, […]

  2. […] anche dopo aver acquisito l’immagine in Falcon, è possibile passare a Phoenyx, un editor molto più avanzato o Peacock, altre eccezionale applicazione per aggiungere effetti […]

Rispondi