Blogger Template Designer diventa uno strumento ufficiale per personalizzare il tema dei blog Blogger / Blogspot.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Blogger Nel marzo scorso, i ragazzi di Blogger in Draft, la fucina dove vengono testate le nuove funzionalità per la piattaforma Blogger / Blogspot, lanciarono Template Designer, un interessante e attesissima caratteristica che permette agli utenti di personalizzare con molta facilità il design e il look del proprio blog Blogger senza bisogno di conoscere il linguaggio HTML o CSS.

Dopo 3 mesi di test e dopo essere stata accolta con entusiasmo dalle migliaia di utenti che utilizzano Blogger per la pubblicazione del proprio blog, Designer modelli entra a far parte delle funzionalità ufficiali disponibili nella propria bacheca e può essere quindi utilizzato senza dover passare per la bacheca sperimentale di Blogger in Draft.

Pop-up_Template_Designer_Blogger

Il pop-up che viene visualizzato provando ad accedere alla bacheca Blogger, ci informa circa la possibilità di utilizzare subito Designer modelli per personalizzare grafica e layout del nostro blog. In alternativa possiamo accedere allo strumento cliccando sul relativo collegamento che troviamo nella scheda Design.

Bacheca_Design

Designer_Modelli_Blogger

Template Designer offre molte possibilità di personalizzare la grafica del proprio blog, partendo ad esempio dalla posizione della barra laterale o le dimensioni dell’intestazione, fino ad arrivare alla modifica di font, colori e immagine di sfondo, il tutto tramite un comodo editor WYSIWYG che ci mostrerà il risultato in tempo reale, scegliendo poi solo alla fine se applicarle al blog in modo definitivo.

Designer modelli è una funzione che gli utenti Blogger attendevano da tempo.

One Comment

  1. […] il test e il conseguente rilascio ufficiale di Blogger Template Designer, i ragazzi di Blogger in Draft, la fucina dove vengono pensate le innovazioni per la piattaforma […]

Rispondi