Ora è possibile collegare gli account Google, Yahoo!, MySpace e OpenID con il nostro profilo Facebook.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

facebook openID Con l’apertura per gli account OpenID, è ora possibile collegare Google/ Gmail, Yahoo!, MySpace, e tutti gli altri servizi che hanno aderito a OpenID, con il nostro profilo Facebook. Direte “e a cosa mi può servire mai collegare un account Gmail ad esempio, se ho già un account Facebook?”. Semplice, il vantaggio di collegare altri account, sta nel fatto che se ad esempio abbiamo già effettuato l’accesso alla nostra casella di posta web su Gmail o Yahoo! Mail, saremo automaticamente collegati anche con Facebook, il che significa che non dovremo ripetere il login.

Per eseguire questa associazione, basta cliccare sul link Impostazioni/Impostazioni Account sul nostro profilo Facebook, e nella sezione Account Collegati indicare dal menu a tendina il servizio che vogliamo collegare, e poi cliccare su Collega nuovo account.

 collegaaccountopenid

Si aprirà una finestra pop-up dove si dovranno inserire le credenziali di accesso per il servizio da abbinare (ad esempio nome e password Gmail), e cliccare su Consenti.

google facebook

Facebook autenticherà l’account sul servizio, e se la procedura va a buon fine lo vedremo inserito nella sezione Account Collegati delle impostazioni Facebook.

Con la stessa procedura possiamo abbinare anche altri account, ma soltanto di servizi diversi, ad esempio non possiamo collegare due account Gmail, quindi meglio scegliere quello che più siamo soliti utilizzare.

3 Comments

  1. […] requisito necessario, è quello di disporre di un account Google, quindi raggiungere il sito FoozYa, e copiare innanzitutto il meta tag di verifica da incollare nel […]

  2. […] esempio, se vogliamo accedere a Facebook, MySpace, Flickr, Yahoo, WordPress.com e migliaia di altri popolari siti, possiamo farlo […]

  3. Ale ha detto:

    Ho provato a fare la procedura aggiungendo il mio account gmail. la procedura si conclude con un errore ma quando rientro nella sezione aggiungi un account trovo il mio indirizzo gmail. Ma provando ad aprire prima gmail e poi accedere a facebook non avviene il reindirizzamento e mi rimane fissa la pagina di FB dove inserire log e pwd. Come mai?

Rispondi