Myebook: eccezionale ed innovativo servizio per creare ebook digitali, e diffondere qualsiasi tipo di contenuto in modo alternativo.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

15-04-2009 5.48 Myebook è una applicazione on-line creata per la pubblicazione di libri in formato digitale. Comprende diverse opzioni di progettazione, ed è possibile importare contenuti non solo fatti di testo o immagini, ma anche di video e audio, da mostrare al mondo senza spendere un euro o una goccia di inchiostro.

Il risultato può essere di ottima qualità, molto dipende dalla pazienza che si ha nella creazione del progetto, ma ci si può fare un idea sfogliando uno dei numerosi ebook presenti sul servizio. Ad esempio date un’occhiata alla rivista Magazine GameOn per vedere che non sto esagerando dicendo che il servizio è veramente eccezionale e innovativo.

15-04-2009 5.36

Scelto il libro che volete sfogliare, basterà cliccare sul pulsante Launch this myebook now, per aprire una finestra a schermo intero contenente l’ebook e i comandi che consentono di navigare nei contenuti.

15-04-2009 5.47

Nella creazione del libro, è possibile scegliere il numero di pagine da includere, e optare per un layout preconfezionato, oppure crearsene uno personalizzato.

Inoltre il servizio è predisposto per il prelievo dei contenuti da tantissimi servizi on-line come YouTube, Flickr, Photobucket, Picasa, ecc.., e permette anche di copiare il codice per pubblicare gli ebook anche su un sito web.

Myebook - GameOn Magazine Issue 9 - click here to open my ebook

Insomma Myebook è senza dubbio un ottimo modo per diffondere contenuti di qualità sulla rete. (via)

Rispondi