Motionbox: editing video, anche HD, direttamente dal browser.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

motionbox Motionbox è un servizio web simile al defunto JumpCut di Yahoo!, che unisce le caratteristiche dei comuni portali video, alla capacità di editare i filmati caricati, anche in HD, direttamente dal browser, tramite un editor molto semplice da utilizzare.

I video possono essere caricati singolarmente o in massa, e sia dal browser del nostro computer, oppure inviando il file con il cellulare. Oltre ai tag, possiamo utilizzare e creare nuove cartelle o playlist per ordinare i video, che una volta pronti possono essere visualizzati, condivisi, e infine, editati.

Per importare uno o più filmati nell’editor, è sufficiente selezionarli e poi scegliere dal menu Add To il link Mixer. I video importati nel mixer vengono automaticamente divisi per fotogramma, di cui possiamo sceglierne anche la durata in secondi.

motionbox edit video

Dal mixer siamo in grado di tagliare porzioni del filmato e miscelarle tra loro, oppure aggiungerne altre da ulteriori video presenti nelle nostre cartelle. Al termine sarà possibile salvare il risultato in un nuovo video, che successivamente possiamo anche scaricare sul disco del computer.

Motionbox offre due tipologie di account, uno free con il limite di 750 MB per lo spazio di archiviazione, e 300 MB di dimensioni massime per l’upload dei video, mentre quello premium offre spazio illimitato e fino a 500 MB per ogni singolo video.

Se volete invece un servizio che vi consenta di tagliare i video che trovate su YouTube, provate TubeChop, oppure Windows Movie Maker Portable, per avere un editor video da usare direttamente dalla chiavette USB.

Rispondi