Vai al contenuto

Moderazione commenti dei blog WordPress dal desktop grazie a WP-Comments-Notifier.

Commenti-Wordpress Pubblicare nuovi articoli non è l’unico compito di un blogger, anzi, per un blog molto frequentato la maggior parte del tempo richiesto è quello per la gestione dei commenti.

Rispondere alle domande poste dagli utenti, moderare i commenti e controllare quelli di spam richiede buona parte del tempo che ogni blogger dedica al suo pubblico, ed è per questo che occorre ottimizzare questa attività.

WordPress offre già un ottima funzione per le gestione dei commenti, ma se vogliamo rendere il tutto ancor più semplice e soprattutto rapido, allora possiamo farci aiutare da WP-Comments-Notifier.

WP-Comments-Notifier non è un plugin per la popolare piattaforma open source, bensì un programma per Windows in grado di portare la gestione dei commenti sul desktop, e renderla molto pratica da gestire.

Wp-Comments-Notifier-setup

Una volta installato il programma e configurato il blog da gestire, in un paio di secondi verranno immediatamente mostrati gli ultimi commenti postati dagli utenti. Sotto ognuno dei commenti troveremo i link per la gestione e direttamente dall’interfaccia di WP-Comments-Notifier si potrà rispondere, cancellare, marcare come spam e persino editare un commento.

WP-Comments-Notifier

WP-Comments-Notifier inoltre controlla il blog a intervalli regolari notificando gli eventuali nuovi commenti postati, nulla che non venga già fatto via email, ma in questo modo non dovremo aprire la pagina della bacheca WordPress per ogni commento.

Notifica_Nuovi_Commenti_Wordpress

WP-Comments-Notifier è un ottimo programma che ogni blogger impegnato dovrebbe installare.

Nota: il programma può essere utilizzato anche senza instalazione, basta scaricare il file exe e scompattarlo con un gestore di archivi compressi per poi eseguire il file wp-notifier.exe.

1 commento su “Moderazione commenti dei blog WordPress dal desktop grazie a WP-Comments-Notifier.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.