Mirror Fox: carichi un file, e lui lo distribuisce su 14 servizi di hosting file gratuiti.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

mirrorFox Con l’aumento dei siti per l’hosting dei file gratuito su Internet, gli utenti possono ora caricare tranquillamente lo stesso file in più servizi di hosting, cosi da avere un alternativa se per qualche motivo un file caricato viene eliminato da un hosting.

Se fino a poco fa dovevamo farlo manualmente, il che non è umanamente fattibile quando si tratta di file con dimensioni consistenti, negli ultimi mesi sono apparsi numerosi servizi che ci permettono di effettuare l’upload una sola volta, distribuendo i file caricati su più servizi di hosting automaticamente.

Mirror Fox è un nuovo servizio, che distribuisce i file caricati sul sito a 14 diversi servizi di hosting creando di conseguenza 14 copie di backup contemporaneamente. Il servizio ha un limite di 500 megabyte per file e può essere utilizzato in modo del tutto anonimo e senza registrare un account.

MirrorFox_upload

La velocità del servizio e la velocità di distribuzione sono eccellenti. Ho caricato un paio di file di circa 20 MB che sono stati distribuiti quasi istantaneamente.

mirrorfox_upload_file

Al termine del caricamento, Mirror Fox ci fornirà un URL che ci porterà ad una pagina contenente i link per il download del file sui 14 siti di hosting. In questa pagina viene mostrato lo stato del file, e per ogni servizio sapremo se l’upload ha avuto successo o è fallito.

mirrorfox_stato_file

Anche in questo caso il test ha avuto un esito positivo, nelle 2 prove, solo su un servizio il caricamento era fallito.

Mirror Fox supporta anche l’upload remoto, questo vuol dire che possiamo anche prendere il link di un file già caricato sul web, e moltiplicare le copie su altri hosting. In questo caso il limite è di 100 megabyte. Inoltre nella homepage è presente anche una casella di ricerca, opzione molto importante, visto che in genere i file hosting non sono dotati di una funzione di ricerca.

Mirror Fox come vi dicevo, non necessità di registrazione, ma volendo è possibile accedere con il proprio account Twitter.

 

Rispondi