Il client IM Miranda ora supporta anche la chat Facebook (installer e portable).

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Miranda_chat Alcuni chat maniaci non sono felici della diffusione dei social network, preferendo di gran lunga le reti IM come MSN Messenger, Yahoo! Messenger o Google Talk, più riservate e con un rapporto più stretto tra gli utenti.

D’altro canto, anche Facebook dispone di una chat molto funzionale, ma senza l’ausilio di un programma apposito, sarebbe impossibile stare dietro ai contatti sparsi nelle varie reti che richiederebbero ognuna un client apposito.

Il client IM Miranda, una dei più longevi in circolazione, nella sua ultima versione oltre alle numerosi reti IM, ha aggiunto il supporto per la chat di Facebook, il che ci consente di riunire tutte le reti in un unica applicazione.

La chat di Facebook viene supportata mediante il protocollo Jabber, e per aggiungere il vostro profilo sarà necessario inserire il nome account, che poi sarebbe il vanity URL (lo trovate nella sezione Il mio account di Facebook) e la password di Facebook.

Miranda_client_Facebook

Miranda può gestire anche le estensioni, per cui si possono aggiungere funzioni mediante i plugin, oppure modificare il tema prelevando le skin dal sito ufficiale.

Prima di installare il client, potete fare un giro di prova utilizzando la versione portable di Miranda, che comunque può essere utilizzata a tutti gli effetti, e potete portarla con voi copiando la cartella in un drive USB.

Rispondi