Lovely Charts: ottima applicazione web per creare diagrammi di flusso e di rete.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

16-03-2009 20.07 Lovely Charts è un servizio web, a mio parere il migliore, che permette agli utenti di creare diagrammi di flusso, sitemaps, diagrammi di rete, wireframes e molto altro ancora.
Il processo di creazione di grafici e diagrammi è piuttosto semplice, e anche utenti poco esperti possono realizzare diagrammi molto professionali. Il tutto concerne in un semplice trascinamento degli elementi che vogliamo aggiungere al diagramma. 16-03-2009 20.10Gli elementi sono catalogati in semplici menu posti nella barra laterale, abbiamo etichette, simboli, diversi tipi di indicatori, e anche alcune clip art utili per realizzare un progetto che sia il più curato possibile.

Una volta trascinati a destra e aggiunti al diagramma, posiamo modificarne il colore, la dimensione, spostarli, o capovolgerli e infine collegarli tra loro, semplicemente selezionando nella barra laterale in alto nel menu tools, l’opzione Create & Connect.

Al termine non ci resta che stampare il risultato, cliccando con il pulsante destro del mouse all’interno del diagramma, e selezionando Stampa, oppure catturare uno screenshot utilizzando la funzione di Windows, o un programma come Extensoft Screen Capture.

16-03-2009 19.47

Lovely Charts  è certamente un ottima alternativa a Microsoft Visio e lo consiglio a chiunque voglia creare un grafico o un diagramma velocemente, senza la necessità di installare alcun software.
Lovely Charts è un servizio gratuito, l’unico requisito richiesto, è una semplice procedura di registrazione.

Rispondi